.

lunedì 30 giugno 2014

APPLE "TI PAGA" SE DAI INDIETRO IL TUO VECCHIO IPHONE PER PRENDERNE UNO NUOVO.

Apple "ti paga" se dai indietro il tuo vecchio iPhone per prendere uno nuovo
Sede Apple

Ora il programma «Riuso e Riciclo» valorizza economicamente i vecchi dispositivi dei clienti dell'azienda di Cupertino.

Anche in Italia è arrivato il programma di rottamazione made in Apple, che permette la valorizzazione economica dei vecchi dispositivi all’acquisto dei nuovi.
RICICLO O ROTTAMAZIONE? - Arriva anche in Italia la possibilità di rottamare iPhone e iPad direttamente nei negozi Apple per comprare un dispositivo nuovo.  L’azienda  implementa così il programma di «Riuso e Riciclo» che da tre anni è già disponibile online e all’estero. Più che di un incentivo «ecologico» si tratta però di un incentivo commerciale, volto alla fidelizzazione degli utenti e al rafforzamento del marchio.
SOLDI PER IPHONE E IPAD - Apple ora consente di permutare i dispositivi direttamente o nei negozi. Da Apple Store si può cercare il negozio più vicino dove portare  il vecchio iPhone o iPad ricevendo un incentivo in denaro fino a 220 euro per acquistarne uno nuovo. Il cliente, scrive Apple, «porta il proprio vecchio iPhone o iPad presso l’Apple Store più vicino, riceve una valutazione immediata e può utilizzare subito l’eventuale credito per l’acquisto di un nuovo dispositivo. In negozio il cliente avrà anche la possibilità, se interessato, di connetterlo subito». Non c’è bisogno di appuntamenti, basta entrare e chiedere. Il credito ottenuto è spendibile solo per acquistare la stesso apparecchio riportato in negozio: con un iPad si può avere solo un nuovo iPad, con un iPhone solo un altro iPhone, esclusi tutti gli altri prodotti Apple.
IL VALORE DEI VECCHI DISPOSITIVI - La valutazione del dispositivo reso è offerta da Dataserv: «Fondata nel 1992, Dataserv è oggi leader di settore nel riuso e riciclo responsabile delle apparecchiature informatiche. Dataserv offre una gamma completa di servizi di logistica di resa, cancellazione dati e soluzioni di riuso e riciclo personalizzabili nell’area EMEA. » L’azienda che «fornirà una stima dell’equo valore di mercato del tuo dispositivo. Riceverai da loro un’etichetta di spedizione prepagata», scrive Apple sul suo sito, l’etichetta poi sarà presentata nel negozio nel quale si vuole effettuare l’acquisto. una procedura che ovviamente si può completare anche in negozio con l’assistenza degli uomini della mela.

Post più popolari