.

giovedì 19 giugno 2014

TRICASE - L'AS FA SCOUTING DI GIOVANI

L'As Tricase fa scouting di giovani


Angelo Sanapo: "Stiamo provinando ragazzi nati dal '98 al '01 per le nostre rappresentative regionali. Il Lecce? Riparta dai giovani".

Dopo le grandi soddisfazioni regalate dalla stagione 2013/14, la scuola calcioAs Tricase prosegue nel suo lavoro di scouting alla ricerca di giovani di talento nati tra il 1998 e il 2001, per rinforzare le proprie rappresentative regionali. Un'iniziativa confermataci dalle stesso Responsabile del settore giovanile, Angelo Sanapo: "Invitiamo i giovani che volessero proporsi a visitare il nostro sito www.astricase.it e a contattarci".
Un lavoro, quello del settore giovanile tricasino, che non finisce nemmeno con l'estate come ci ricorda lo stesso Sanapo: "Ogni anno la mole di lavoro aumenta proporzionalmente al numero di competizioni alle quali partecipiamo. Ancora adesso siamo in corsa per dei tornei importanti come quello di Taranto o Francavilla: le attività sono tutt'altro che finite, visto che i classe '01 sono ancora impegnati in una Semifinale".
Non c'è un attimo di sosta quindi?
"Praticamente no: l'1 luglio parte ufficialmente la stagione 2014/15, con l'obiettivo primario di specializzare ancora di più il nostro staff tecnico, che abbiamo già riunito per una seduta programmatica".
Almeno qualche partita dei Mondiali penso la guarderete?
"Come no, è una delle poche kermesse calcistiche che mi piace seguire nella sua interezza. Li sto trovando divertenti e con alcuni giocatori emergenti molto interessanti, anche se alla fine penso che arriveranno in fondo le solite".
Vale a dire?
"Argentina e Brasile, anche se Germania e Italia possono dire la loro. Gli Azzurri sono un buon gruppo, che ha ampi margini di crescita".
Il Lecce invece? Lo abbiamo lasciato in stand-by?
"Per il Lecce ci siamo rimasti tutti molto male. Io sono d'accordo con chi dice che bisognerebbe puntare sui giovani, senza avere paura di programmare nel tempo, anche in Lega Pro. Non bisogna dimenticare, però, che abbiamo fatto un grande campionato partendo da -15, ma per dimostrare di non essere una piazza da serie C bisognerebbe saper creare un progetto lungimirante e non vivere anno dopo anno e vedere come va".
fonte: pianetalecce.it

Post più popolari