.

lunedì 30 giugno 2014

IL SALENTO ATTIRA IL FINANCIAL TIME CON IL MUSICAL "WALKING ON SUNSHINE "



Il musical interamente girato nel Salento sta già diventando un cult, grazie soprattutto all’ambientazione scelta dai registi.  A dirlo, è addirittura il Financial Times, che, in un articolo dedicato al musical e alla nostra terra, spiega come “non è difficile capire perché Walking on Sunshine viene considerato già come  "Mamma Mia!”.


Il tacco dello stivale italiano è “famoso per le sue città barocche – scrive ancora il Financial Times – le distintive case in pietra conica note come trulli e le spiagge di sabbia bianca. Il gioiello della corona barocca della Puglia è Lecce, la cui ampia Piazza del Duomo e le strade strette di calcare  appaiono in alcune scene chiave. La città medievale di Nardò è lo sfondo di una sequenza di un party al pomodoro disordinata ed esuberante (vagamente sul modello del festival Tomatina di Spagna)”.

Ma “oltre ai curiosi trulli, la Puglia è famosa per le sue masserie fortificate circondate da mura robuste che siedono tra gli ulivi e mandorli”.

Perfetta location per un musical, insomma, ma anche meta consigliata per una rilassante vacanza. Il giornale britannico, infatti, ha dedicato una parte dell’articolo al “Where to stay in Salento”, suggerendo “la splendida terrazza con piscina che appare in tutto il film” presso la “Masseria Acquadolce a Taurisano”.





Post più popolari