.

giovedì 26 giugno 2014

UNIVERSITA' DEL SALENTO: CONCORSO PER ASSUMERE 16 DOCENTI.



Sebbene i numeri sulla ripartizione dei punti organico decisi dal Ministero - che stabiliscono la quantità di personale docente debba essere reclutato dai singoli Atenei in base ad alcuni parametri che penalizzano il Sud - non abbiano giocato a favore, l’Università del Salento è riuscita, comunque a spuntare dei posti e a mettere in cantiere il concorso per l’assunzione di 16 professori associati.

La delibera è stata licenziata martedì scorso dal Senato accademico, con soddisfazione del rettore Vincenzo Zara che, al proposito, ha assicurato massima celerità nelle procedure concorsuali, che dovrebbero dunque partire a breve.

È stata proprio la commissione sui punti organico, costituita nelle scorse sedute dell’organo politico dell’Ateneo salentino, a emettere un parere, poi acquisito dalla commissione costituita in Consiglio di amministrazione, per il via libera ai concorsi. Così, stando al piano triennale delle assunzioni dell’UniSalento, i punti organico sono stati divisi, tra gli otto dipartimenti dell’Ateneo, per il 50% sulla base del numero degli abilitati presenti nei singoli dipartimenti; per il 25% in base alla qualità della ricerca stabilita 

Post più popolari