.

lunedì 7 luglio 2014

TRICASE: AUTO CONTRO SCOOTER AL PASSAGGIO A LIVELLO

Secondo incidente stradale in meno di 24 ore a Tricase: dopo l’impatto di ieri tra un furgone e un’automobile a Lucugnano, un ulteriore sinistro si è verificato stamattina nei pressi del centro cittadino, poco prima delle 8.


In uno dei punti nevralgici del traffico tricasino, l’incrocio con passaggio a livello di corso Roma, un’auto ha travolto un ciclomotore.
Lo scooter coinvolto nell'incidente
Lo scooter coinvolto nell’incidente

Sullo scooter, un Malaguti Phantom di colore blu scuro, due ragazzi che attraversavano i binari ferroviari provenendo dal rione Sant’Eufemia e dirigendosi verso il centro. Nella vettura che li ha investiti, invece, dei romani, probabilmente vacanzieri.
La dinamica ricostruita dalla Polizia Municipale sembrerebbe chiara: l’automobile romana, che  arrivava, su via Lecce, dalla Stazione e procedeva in direzione Tiggiano, non avrebbe rispettato lo Stop, travolgendo lo scooter al quale avrebbe dovuto dare la precedenza.
Sul posto sono giunti anche gli uomini del 118 per soccorrere i ragazzi caduti dal ciclomotore. I due sono stati trasportati in ospedale dove, fortunatamente, gli sarebbero state riscontrate solo delle escoriazioni.


fonte: ilgallo.it

Post più popolari