.

martedì 15 luglio 2014

"TAP"(PA) I BUCHI DELLE FESTE: OVVERO IL SALENTO SI SVENDE E TAP RINGRAZIA.

Presentate nel corso di una conferenza in Via Templari le iniziative che godono della sponsorizzazione della società che vuole realizzare il gasdotto a San Foca: tra i beneficiari la Festa di San Rocco e Birra & Sound di Leverano. Ad agosto servizio navetta nei luoghi dell’intrattenimento.

Il servizio disco in bus per accompagnare in sicurezza i giovani nei luoghi della movida salentina, una sorta di lotteria-concorso per i vacanzieri e alcune tra le feste più importanti dell’estate in provincia per un finanziamento totale da 350mila euro: sono i numeri delle attività illustrate da Tap, nel corso della conferenza stampa odierna, alla presenza dell’amministratore delegato in Italia, Giampaolo Russo, sugli eventi che vedranno le controverse sponsorizzazioni del consorzio, dopo le polemiche dei giorni scorsi per quelle già chiuse con le feste patronali di Galatina e Scorrano.

E ci sono contributi a manifestazioni tra le più note del panorama salentino, a partire dalla Notte di San Rocco a Ruffano (appuntamento già filtrato dalle indiscrezioni di queste ore) al Birra & Sound di Leverano. A questi eventi tipicamente territoriali si aggiunge la tappa gallipolina del Battiti live (3 agosto). E sulla festa di Sant’Oronzo, nonostante le dichiarazioni del sindaco e dell’arcivescovo di Lecce protese a dire no alla sponsorizzazione, le trattative e i colloqui sono tuttora in corso, sebbene il Tap manager ha chiarito che se l’intervento non è gradito o visto in coerenza con l’evento, non ci saranno problemi a fare passi indietro.

Ma quello che fa ancora più notizia è che, come ha spiegato lo stesso Russo, Tap incassi quotidianamente tre richieste di sponsorizzazione da parte di associazioni territoriali, Pro loco e fondazioni. Quasi a ribadire che, al di là delle proteste di molti, c’è poi il favore di tanti che vedono nella società del gas “manna dal cielo” per gli eventi in cantiere.
Per questo, Russo ha ribadito come Tap dimostri anche in questo la sua compatibilità col territorio e con le sue esigenze, nella convinzione di poter offrire una mano concreta allo sviluppo del territorio, conciliandosi con la sua vocazione turistica.
Ma l’iniziativa più inattesa è stata quella del servizio “disco in bus”, in collaborazione col Silb, che garantirà il trasporto di giovani e vacanzieri sui luoghi dell’intrattenimento notturno, sia sulla costa ionica che su quella adriatica, per tutto il mese di agosto. Previsto da oggi anche un concorso on line, che regalerà tredici soggiorni all’Hotel Risorgimento di Lecce. Vanno aggiunte alcune iniziative sulle spiagge salentine, con una sorta di lotteria, che permetterà di ottenere gadget, e, tramite un’estrazione finale, un soggiorno nel Salento. La campagna alternativa di comunicazione da parte dell’azienda, dunque, è partita a ritmo pressante, attraverso una vera e propria “operazione simpatia”.
Non tutti, però, sembrano lasciarsi affascinare dai “signori del gasdotto” e, infatti, all’esterno di Via Templari c’erano i presidi di un gruppo di attivisti del Movimento Cinque Stelle e del centro sociale “Binario 68”, contrari a questa “captatio benevolentiae”. Eloquente il messaggio contenuto su uno striscione: “Tap ecoterroristi”.



fonte:leccesette

Post più popolari