.

domenica 27 luglio 2014

ANCHE GIANNI MORANDI RESPIRA L'ARIA DEL SALENTO.

Il celebre cantante di Bologna è l’ennesimo vip che ha scelto la nostra terra come sede delle sue vacanze; è un habitué della costa ionica.

Immagine Anche Gianni Morandi respira il Salento
La foto postata da Gianni Morandi sul profilo fb, sullo sfondo Spiagge di Gallipoli
Gianni Morandi col figlio Pietro presso il Parco Punta di Pizzo di Gallipoli
“Salve sono Gianni Morandi e sono nel Salento”. A dispetto del pessimo scherzo messo in atto da un nostro conterraneo nei giorni scorsi, costatogli una sacrosanta denuncia per procurato allarme, ricevere una telefonata e sentire queste parole corrisponderebbe alla realtà. Il celebre cantante bolognese, uno dei simboli della storia della musica italiana, ha scelto di passare parte delle sue vacanze nel Salento, precisamente a Gallipoli. Non è la prima volta che Morandi sceglie la nostra pianura come sua residenza del periodo estivo, in particolare proprio la “Città Bella” e la costa ionica.

E così, l’ “eterno ragazzo” si è fatto vedere tra le strade e le spiagge della provincia di Lecce, seguendo l’esempio di Valentina Vignali, Anna Falchi, Valeria Marini e la coppia Belen Rodriguez-Stefano Di Martino (per loro sono due i passaggi nel Salento), nonché Raoul Bova e Teresa Mannino per ragioni lavorative. Fa forse poca notizia la presenza di Antonio Conte, che, come è noto, nel Salento è nato e cresciuto.
Immagine Anche Gianni Morandi respira il SalentoE come alcuni dei suoi illustri colleghi, anche Morandi ha scelto i social network per immortalare la sua presenza e dimostrare il proprio amore per il Salento. Il cantante bolognese ha infatti pubblicato sul proprio account Facebook una foto che lo ritrae insieme al figlio Pietro presso il parco di Punta Pizzo di Gallipoli (foto di copertina); un selfie che Morandi così descrive: “24 luglio. Il mare della Puglia, i profumi della macchia mediterranea, un clima incantevole e il piacere di qualche giorno di vacanza insieme a Pietro, che alla fine ha accettato di stare un po’ con noi … Autoscatto”.
È invece di ieri la foto che immortala il cantante tra natura gallipolina, con lo stesso Morandi che si lascia andare ad un vero elogio per la nostra terra (foto sopra): “26 luglio. Salento. Oltre al mare, alle spiaggette, alle insenature incantevoli, quello che mi piace di questo posto e l’insieme dei profumi e degli aromi che si confondono tra loro, il timo, il rosmarino, il mirto, la ‘frasca’, la ginestra selvatica…Quando fai una passeggiata ne sei avvolto! Buon fine settimana a tutti”.
Un pensiero del genere diffuso da una personalità ammirata da più generazioni come Gianni Morandi non può non rappresentare uno straordinario strumento di promozione della nostra terra, quel Salento che ogni anno conquista sempre più gli italiani, e non solo quelli .


fonte: tagpress.it

Post più popolari