.

mercoledì 2 luglio 2014

SANITA': DOVE SONO I NUOVI MACCHINARI PER LA RISONANZA MAGNETICA? FEDERCONSUMATORI SCRIVE A REGIONE E PROCURA.


A distanza di un anno i due macchinari acquistati dalla Asl per l'ospedale Vito Fazzi di Lecce non sono ancora entrati in funzione.


Dove sono i due macchinari per la risonanza magnetica acquistati un anno fa dalla Asl di

Lecce? Federconsumatori vuole vederci chiaro e scrive a Regione, Asl e Procura.
“Siamo venuti a conoscenza, che, più di un anno fa, a maggio 2013, è stata espletata la gara per l’acquisto di due impianti Rmn, per la risonanza magnetica per una spesa complessiva di tre milioni di euro aggiudicata alla Società Philips” scrive il presidente di Federconsumatori Lecce Antonio Moscaggiuri “Gli impianti erano da installare presso l’Unità operativa di neuroradiologia dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce e nell’ospedale oncologico Giovanni Paolo II attiguo al Vito Fazzi”.
“Ad oggi i macchinari non sono stati ancora forniti alla ASL” accusa no da Federconsumatori “nonostante l’evidente utilità per l’utenza, l’abbattimento delle liste di attesa, ma soprattutto l’ampliamento dell’offerta diagnostica per i malati che eviterebbero così estenuanti odissee presso altri presidi e strutture private”.
“Perché, a distanza di più di un anno, questi macchinari non sono stati ancora consegnati e installati?” Si chiede Moscaggiuri “Perché la ASL non mette in mora la Philips? Siamo inoltre venuti a conoscenza che, in due grosse strutture private della provincia, la stessa società ha provveduto a installare due macchinari equipollenti: tale circostanza ha a che fare con l’inadempimento e/o ritardo nella consegna alla ASL?”
“Vorremmo vederci chiaro e chiare risposte pretendiamo dalla ASL e dalla Regione” conclude Moscaggiuri “in gioco non ci sono solo interessi economici ma le vite delle persone cui una tempestiva diagnosi può salvare la vita”.

Post più popolari