![]() |
Lettini e ombrelloni che occupavano abusivamente un tratto di spiaggia libera a Pescoluse. Denunciate due ditte.
Ben 160 metri quadrati di spiaggia libera occupati abusivamente con lettini e ombrelloni. La Capitaneria di porto di Gallipoli, durante i controlli legati all'operazione "Mare sicuro 2014" ha notato, in località Pescoluse del Comune di Salve, un cospicuo numero di lettini ed ombrelloni già posizionati sull’arenile.
Ombrelloni e lettini sono risultati essere di proprietà di due ditte di noleggio, ma erano privi di qualsiasi documento che ne autorizzasse la presenza in quel punto.
Si è così configurata l’ipotesi di reato di occupazione abusiva del demanio marittimo per un totale di circa 160 metri quadrati. I militari, intervenuti insieme al personale della polizia municipale di Salve, hanno provveduto a sequestrare l’attrezzatura balneare ed a deferire all’autorità giudiziaria entrambi i titolari delle ditte di noleggio.
La Capitaneria di porto vuole ricordare che, al fine di reprimere condotte illecite a danno della libera fruizione dell’arenile, si possono segnalare illeciti e anomali in tema di abusivismo alla competente Autorità Marittima, anche tramite il numero blu 1530.
fonte: leccesette