.

martedì 5 agosto 2014

TRICASE: VINCENZO ERRICO E IL MEET UP CINQUE STELLE CHIEDONO LUMI AL SINDACO COPPOLA SUL MANCATO RESTAURO DEL PORTONE DELLA TORRE PICCOLA.

Meetup Cinque Stelle per Tricase


L'IGNAVIA DEL SINDACO COPPOLA E DELL'ASSESSORE SERGIO FRACASSO!
 
Un po' come per le uova di pasqua . Tolta la gabbia che proteggeva la torre piccola è venuta fuori la sorpresa. Al posto dell'antico e stupendo portone ne troviamo uno nuovo con la sua serratura di falso ottone dorato. Allertato da diversi cittadini comincio ad informarmi su che fine abbia fatto il vecchio portone. Vengo a sapere che la sovrintendenza ha valutato che il vecchio portone, cui era legata una storia dei principi Gallone del 1740, non era recuperabile! Da fonti ben informate vengo anche informato che il tecnico responsabile sia

stato lasciato solo asostenere la tesi che il portone si poteva e doveva recuperare! SINDACO COPPOLA, assessore SERGIO FRACASSO perché non vi siete opposti a questa decisione! E ,se proprio non potevate spuntarla per un restauro funzionale , perché non avete chiesto il restauro estetico e poi trovare una collocazione espositiva in modo tale che in futuro tutti potessero vedere quel manufatto? Spero solo che quel portone non vada ad abbellire qualche antica masseria !!!

Post più popolari