.

martedì 12 agosto 2014

SPECCHIA. 12 AGOSTO LA NOTTE BIANCA - LA SUPERLUNA DEI BAMBINI


Clicca per ingrandire

Il Comune di Specchia comunica che nella serata del 12 agosto nell’ambito della NOTTE BIANCA 2014 “10 E LODE”, nella rinnovata Villa Comunale in via Roma (nei pressi dell’edificio della Scuola Primaria) si svolgerà la “LA SUPERLUNA DEI BAMBINI”, un divertente “Children’s Corner” con un ricco programma di laboratori, spettacoli di teatro di burattini e teatro ragazzi e tanta, tantissima musica per i più piccoli e non solo.

Dalle ore 20.30 per ogni bambino sarà possibile partecipare ad una serie di laboratori di riciclo creativo per un’educazione alla sostenibilità come: “Giochiamo con gli origami” a cura di Nadia Mangione, “Costruzione giochi del passato”a cura di Claudio Procopio e “Storie di gomitoli”a cura di Fabiana Renzo. Contemporaneamente a tutto ciò, tutti i bambini potranno giocare con dei laboratori ludico-sportivi gestiti dall’A.S.D. Bambin Gesù e divertirsi e colorarsi con il laboratorio “Dieci (dita) e lode” gestito dai ragazzi del Dragonfly - Azione Cattolica Giovani Specchia, che aiuteranno i bambini a lasciare la propria impronta su un lungo striscione e colorare, ancora di più.

Dalle ore 21.00, grande divertimento e sorrisi con i burattini che rappresenteranno “La farina del diavolo va tutta in crusca” a cura della Compagnia ARTEconDITA, al termine, tante risate assistendo allo spettacolo comico “Superfantasfiction” dell’Associazione Culturale “La Farandula”, al quale seguirà la musica e le canzoni del gruppo musicaleCartoons Cover Band “Ipergalattici”.

Nella serata “La superLuna dei bambini”, tanta buona lettura con la Libreria Idrusa di Santoro Michela e uno spazio apposito dedicato alla prevenzione sanitaria, grazie alla “Lezione interattiva di manovre di disostruzione pediatrica” curata dalla Croce Rossa Italiana - Comitato Provinciale di Lecce Medaglia d’Oro.

Post più popolari