.

sabato 2 agosto 2014

TRICASE NEWS: CENTOVENTIMILA VOLTE GRAZIE.


Tricase News

 122119 visualizzazioni di pagine -410 post, con ultima data di pubblicazione 2-ago-2014



Centoventimila accessi in poco meno di due mesi.Non l’avrei mai immaginato all’inizio della mia avventura telematica. Era il 3 giugno di quest'anno, quando fu attivato il blog (quasi per scherzo con il mio amico Marco B.) che si prefiggeva di occuparsi prevalentemente di Tricase, con i suoi pregi ed i suoi difetti, ma che con il tempo poi ha finito per ampliare e comprendere la cronaca della Provincia, il Gossip, la Cultura, l'Economia, lo Sport, la cucina, la Politica, locale e nazionale l'Europa, La Regione Puglia Il Salento con il suo Turismo e le sue Sagre L'Istruzione, Il Lavoro con la pagina settimanale dedicata ai concorsi e alle offerte di lavoro locali, nazionali e internazionali, ecc. Un successo incredibile e inaspettato. Centomila visite in 60 giorni: circa 1500 - 2500 accessi al giorno provenienti da tutto il mondo, con la punta di 20.000 contatti nel giorno del post piu' o meno vero del fantasma del ciolo che ha riscosso una quantita' incredibile di condivisioni. La maggior parte dei contatti proviene dall’Italia, seguita a ruota dagli Stati Uniti d’America, dalla Germania, dalla
Svizzera, dalla Russia, dalla Spagna, dalla Francia, dalla Cina, dalla Gran Bretagna e dal Canada. Soltanto per citare alcuni esempi. In 60 giorni, sono stati pubblicati 410 articoli, distribuiti in varie categorie, e altri testi sono già pronti per essere postati.
Ma, al di là dei numeri, la soddisfazione più grande è quella di essere riuscito a trasformare il blog in uno strumento di collegamento e discussione tra i Tricasini e non sparsi in ogni angolo del pianeta sugli argomenti piu' diversi del passato e del presente della nostra terra. Arrivano costantemente richieste di informazioni e segnalazioni di ogni genere e si cerca di tenere tutti contenti, considerato che il tutto viene fatto nei ritagli di tempo libero, che e' poco, molto poco. Con molti lettori, ormai abbiamo un rapporto quasi quotidiano grazie anche a un altro strumento tipico del web: facebook. Il gruppo del blog, in pochi giorni, ha già raggiunto  ben 700 “amici”, anche in questo caso, residenti in tutto il mondo.
Non posso fare altro che ringraziarVi tutti. Grazie a tutti voi per voler dedicare una parte del vostro tempo alla lettura del blog. Grazie a tutti coloro che inviano testi e foto, segnalano notizie e documenti e condividono in una innumerevole serie di gruppi facebook i nostri testi. Grazie, infine, a tutti i primi centoventimila lettori perché dimostrano quotidianamente un fortissimo attaccamento verso il proprio paese e la propria terra di origine. 
C.M. 

Post più popolari