.

martedì 2 settembre 2014

TRICASE: ANTONIO LIA DURANTE LA TRASMISSIONE "PETROLIO" SU RAI 1 IL 1 SETTEMBRE 2009 CRITICA E DISTRUGGE TRICASE.




IL FATTO E' GRAVISSIMO!!!

E' successo ieri sera durante la Trasmissione "Petrolio" andata in onda alle 23,15 su Rai 1. 

Si parlava di Salento, Turismo e Specchia e durante il servizio si e' parlato del miracolo "Specchia", un bellissimo servizio, non c'e' che dire. Non fosse per il fatto che durante lo stesso servizio dopo aver giustamente magnificato Specchia con i suoi 500 posti letto e 12 ristoranti che danno lavoro
e benessere, tutto frutto dell'idea eccezionale dell'allora sindaco di accedere ai fondi Gal dell'Europa e quant'altro, al minuto 7,25 lo stesso Lia parla di Tricase, e lo fa in modo brutto. La giornalista lo intervista nel Rione Puzzu e le inquadrature sono per la verita' impietose. Lia porta ad esempio negativo il rione Puzzu di Tricase di come non si voglia fare turismo, e tantomeno sfruttare i finanziamenti europei destinati a questo tipo di opere. Ora le domande vengono spontanee: "Come puo' RAI 1 a cui tutti credo piu' o meno paghiamo il canone permettersi di denigrare in un modo cosi' becero un Comune come TRICASE limitrofo a Specchia? E' stato informato qualcuno del Comune di Tricase che il servizio andava in onda in tale modo? C'e' qualche autorizzazione? Chi e' Antonio Lia per permettersi di ergersi a salvatore della patria e giudicare chi e' stato meno capace o intellegente di lui? (Sic!) In ultimo ci si chiede se ci siano gli estremi per poter procedere contro la RAI per il DANNO DI IMMAGINE che ha provato a TRICASE tutta che non e' solo il Rione Puzzu. Bonta' loro. 

Di certo c'e' che tutta la storia era gia' partita male, infatti gia' ieri il Sindaco attuale di Specchia, Rocco Pagliara lamentava con un comunicato stampa ripreso da questo blog e che trovate quihttp://tricasenews.blogspot.it/2014/09/specchia-lunedi-ore-2315-partecipazione.html il fatto di essere stato in un primo momento contattato dalla RAI per un'intervista su Specchia, salvo poi essere misteriosamente escluso. Si e' conclusa nel modo peggiore per Tricase. Sindaco e Amministratori se ci siete, battete un colpo e fatevi almeno sentire. 

GUARDATE QUI IL SERVIZIO DAL MINUTO 7,25 AL MINUTO 8,15 COME SI DISTRUGGE UN PAESE.

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-db6039f6-50c4-4e9f-a97b-d60c439d6d23.html#p=




Post più popolari