.

lunedì 1 settembre 2014

SPECCHIA, LUNEDI' ORE 23,15: PARTECIPAZIONE DEL BORGO DI SPECCHIA ALLA TRASMISSIONE PETROLIO CONDOTTA DA DUILIO GIANMARIA.

Clicca per ingrandire


Cari concittadini,

vi invitiamo a seguire la trasmissione Petrolio, condotta da Duilio Giammaria, che sarà trasmessa Lunedì 1° Settembre, in seconda serata, su Rai 1.

La puntata di Lunedì sarà dedicata al Turismo in Italia e uno spazio sarà dedicato al nostro Comune di SPECCHIA!

Durante il servizio l'ex Sindaco Antonio Lia parlerà delle buone pratiche amministrative messe in atto nel corso degli ultimi venti anni e che hanno permesso di valorizzare il nostro borgo e di favorire il turismo.

Trasmissioni come questa sono essenziali per il percorso che come Paese abbiamo intrapreso per
lo sviluppo e la diffusione della conoscenza del nostro patrimonio storico, artistico,culturale e paesaggistico. Come amministratori non possiamo che essere orgogliosi e fieri di vedere il nostro piccolo borgo, ancora una volta, sulla principale rete Rai.

Non vi nascondiamo un certo disappunto per il comportamento poco rispettoso delle istituzioni del conduttore Duilio Giammaria che, nell'utilizzo della rete pubblica per la quale i cittadini pagano il canone, ha deciso di non far intervenire il Sindaco Rocco Pagliara seppur la produzione lo avesse anzitempo contattato e il Sindaco stesso avesse dato piena disponibilità.

Ciò nonostante lunedì 1° settembre sintonizziamoci su Rai 1 e guardiamo il nostro borgo, Specchia, il borgo di tutti gli specchiesi!

l'Amministrazione Comunale


Cos'è Petrolio?

Petrolio eredita dalla fortunata serie di 8 puntate andate in onda tra l'estate e l'inverno del 2013, il carattere forte, assertivo, innovativo nel linguaggio visivo, caratteristiche riconosciute dalla critica televisiva e premiate pubblico. 

Duilio Giammaria guiderà i telespettatori attraverso i grandi temi di attualità in un percorso con inchieste, reportages e interviste, alla ricerca delle risorse, dei giacimenti, da cui far ripartire il paese. 

Petrolio vuole far riflettere ma anche sorridere, con una speciale pagina ironica che impreziosirà la nuova edizione, e punterà a dare voce a volti, temi, storie e prospettive nuove, con l’ambizione di offrire un cambio di registro – non solo formale, ma anche editoriale - rispetto al linguaggio del tradizionale “talk-show”. 

Petrolio è un nuovo modo di raccontare il cambiamento, con un linguaggio diverso e in un percorso narrativo che racconterà le sfide che l'Italia dovrà raccogliere per "liberare il suo petrolio": idee, storie e soluzioni per un'Italia consapevole delle sue risorse e potenzialità. 
Petrolio è un programma che sollecita anche l’attenzione di un pubblico giovane, colto e alla ricerca di novità.

Fonte Notizia: Segreteria del sindaco del comune di Specchia


Post più popolari