.

martedì 7 ottobre 2014

SPECCHIA: LA POLIZIA PROVINCIALE DI TRICASE SEQUESTRA DUE FRABBRICATI EDENUNCIA IL PROPRIETARIO.

costruzioni sequestrate a Specchia
SPECCHIA (Lecce) – Dalla segnalazione alla conferma della presenza di costruzioni abusive nelle campagne di Specchia. Sono due i manufatti sottoposti a sequestro dal Corpo della polizia provinciale del distaccamento di Tricase, in azione in località “Serre di Cristo”. Gli agenti hanno accertato che i fabbricati finiti sotto la loro lente siano stati realizzati dopo la demolizione di vecchie opere, ma senza alcuna autorizzazione.
Dai controlli effettuati presso l’Ufficio tecnico

comunale, si sarebbe, infatti, scoperto l’assenza di qualsiasi permesso e altra pratica edilizia e sanatoria per le nuove strutture, tra l’altro ricostruite con un aumento dello sviluppo plano-volumentrico rispetto agli originalie su un’area soggetta a vincolo idrologico e paesaggistico, con numerosi alberi di ulivo.
Il proprietario, salentino ma residente in Svizzera, è stato denunciato per abusivismo edilizio, così come disposto dal pm di turno Emilio Arnesano. I due appartamenti, di 100 e 32 metri quadrati, sono stati affidati al tecnico del Comune di Specchia, nominato custode giudiziario.

Post più popolari