.

sabato 15 giugno 2013

PROCESSO TEDESCO, PER I CITTADINI PUGLIESI OLTRE AL DANNO ANCHE LA BEFFA.

          

ALBERTO TEDESCO EX ASSESSORE ALLA SANITA' DELLA 
GIUNTA VENDOLA
 
ACCADE SEMPRE E TUTTO IN PUGLIA, NON VI MERAVIGLIATE!
Oltre al danno anche la beffa per la Regione Puglia. Non bastano i milioni di euro di danno stimato per le casse regionali relativamente ai processi in corso sugli accreditamenti di alcune cliniche private, lo scandalo che ha coinvolto in pieno l'ex assessore alla sanità della Giunta Vendola ed ex senatore del Pd Alberto Tedesco insieme ad altre 46 persone.
Ora anche l'impossibilità di essere parte civile nel processo per una "dimenticanza". Semplicemente, l'avvocato che assiste la Regione si sarebbe dimenticato di firmare l'atto di costituzione di parte civile.
La beffa oltre al danno risiede nel rigetto dell'istanza di costituzione di parte civile da parte dell’Ente perché l’avvocato che assiste la Regione Puglia si è dimenticato di firmare l'atto di costituzione di parte civile. Sulla scorta del primo provvedimento il Gup del Tribunale di Bari si è visto costretto a respingere anche il secondo tentativo della Regione Puglia perché tardivo e depositato a processo già incardinato”.
Tutto cio' e' stato oggetto di una interrogazione a risposta scritta (risposta che ancora non e' pervenuta) da parte del Consigliere Regionale del MeP Antonio Martucci, che ha chiesto spiegazioni sulla "distrazione" dell'avvocato  e esprime la preoccupazione  sulla gravità di quanto accaduto che mette in discussione un eventuale risarcimento a causa di un errore da parte dei legali dell'Ente Regione.                                                                                                                                                        Ma la questione sembra non interessare a nessuno tanto nella maggioranza quanto nell’opposizione.
Non resta altro da fare che attendere gli esiti del processo in corso, con la consapevolezza che i cittadini in caso di colpevolezza accertata risulteranno derubati e beffati e non rimborsabili .
E che, naturalmente, alla fine nessuno pagherà, come spesso avviene dalle nostre parti, soprattutto quando a sbagliare sono amici di chi presiede la Giunta. Solo una dimenticanza? O c'è dell'altro Presidente Vendola?

Post più popolari